Maria Trofimciuc, di Terruggia, eletta Miss Comuni fioriti 2016. Mille persone al concorso promosso da Asproflor

Maria-Trofimciuc-Terruggia-Miss-Comuni-fioriti
BOLOGNA - A Eima 2016 un angolo dell’Italia fiorita. Eletta la Miss Comuni fioriti 2016. Domani, 13 novembre 2016, la premiazione del Concorso nazionale. Maria Trofimciuc di Terruggia (AL) è Miss Comuni fioriti 2016. È stata eletta oggi a Bologna, all’Eima International, salone promosso da Federunacoma alla Fiera. Al concorso promosso da Asproflor, l’Associazione dei Produttori florovivaisti, hanno assistito tra il pubblico oltre mille persone.
Sulla passerella sono salite le finaliste coordinate da Rosalia Grillante. Provengono dalle selezioni effettuate dai Comuni italiani e sono: Felisia Salvo da Gangi (PA), Maria Trofimciuc da Terruggia (AL), Brigitta Fracchia da Grazzano Badoglio (AT), Mariapia Pappalardo da Tusa (ME), Valentina Frandi da Fivizzano (MS), Teresa Sambrotta da Gissi (CH), Corinne Longo da Gallodoro (ME), Selene Doati da Carpignano Sesia (NO), Luisanna Sambrotta da Gissi (CH), Debora Cipriano Monetta da Tavagnasco (TO), Serena Zimolo da Alba (CN), Carlotta Avidano da Tavigliano (BI), Samanta Fontana da Faedo (TN), Martina Bonfante da Ottiglio (AL), Eleonora Riccio da Celle San Vito (FG), Alice Bruna da Villar San Costanzo (CN), Melania Rocchi da Ischia di Castro (VT), Eleonora Toncini da Garbagna (AL).

Con Maria Trofimciuc, seconda classificata è Felicia Salfo, terza Carlotta Avidano. Le fasce speciali sono andate a Eleonora Toncini (Miss Eleganza), Valentina Frandi (Miss Simpatia), Felicia Salvo (Miss Sorriso), Samanta Fontana (Miss Feng Shui).

Madrina della manifestazione e presidente di giuria è stata Roberta Morise, conduttrice del programma Rai Easy Driver. In giuria molti volti noti della TV, della moda e del giornalismo, l’avvocato Cataldo Calabretta, opinionista Rai, la fashion designer Fabrizia Conti, l’editrice monegasca Maria Bologna, l’architetto svizzero Amedeo Menegaz, il responsabile organizzativo Eima dott. Marco Acerbi e il giudice mondiale Bob Ivison. La manifestazione sarà presentata in coppia, dalla giornalista Rai Camilla Nata inviata per “La Vita in Diretta” e dalla giornalista di moda e costume Grazia Pitorri collaboratrice di Eva3000, Stop, Ora ed Elle.it.

Domani, domenica 13 novembre - riporta ancora il comunicato stampa -, da tutta Italia, le delegazioni degli oltre 135 tra città e paesi che sono stati selezionati per accedere al circuito presenzieranno alla consegna dei premi, suddivisi come ogni anno in quattro categorie di concorso (villaggi, piccole cittadine, grandi città e Comuni turistici). La premiazione avrà inizio alle ore 10 nell’auditorium Europa del centro congressi. Molto attesa sarà l’attribuzione dell’ormai noto ‘cartello stradale’ di Comune Fiorito, su sfondo giallo e con un numero variabile di fiori rossi, da uno a quattro, secondo il grado di fioritura riscontrato dalle commissioni di valutazione.

Commenti