Menzione speciale nell’ambito del Premio Italia Giovane 2016 all'avvocata e imprenditrice Manuela Bottiglieri

Menzione-speciale-Premio-Italia-Giovane
Manuela Bottiglieri
ROMA - L’avvocata Manuela Bottiglieri, amministratrice delegata della Giuseppe Bottiglieri Shipping Company Spa, è stata recentemente insignita della menzione speciale nell’ambito del Premio Italia Giovane 2016, riconoscimento – giunto alla sua terza edizione - conferito all’armatrice per essersi distinta nel 2016 come personalità di spicco nell’industria marittima con il proprio impegno e con la propria capacità professionale.
Il premio Italia Giovane - che si propone come incubatore di esperti, di idee e di cittadini italiani al servizio del proprio Paese - ridefinisce il concetto di orgoglio italiano, premiando i giovani della generazione under 35 che sono riusciti a raggiungere i traguardi che si erano prefissati, apportando cosí valore aggiunto al tessuto imprenditoriale nazionale - riporta il comunicato stampa -.

Nel corso della premiazione Bottiglieri ha dichiarato: «Ricevere questo riconoscimento è per me motivo di grande e sincero orgoglio, sia a livello professionale che a livello personale per due motivi che sono insiti nel nome stesso del vostro premio: “Italia”, perché sono orgogliosa di essere una imprenditrice italiana. Conosciamo tutti quanto sia meno facile - rispetto ad altri Paesi - fare imprenditoria nel nostro Paese, farlo come imprenditrice donna e farlo come mamma.

Ma - come tanti altri – mi impegno tutti i giorni a farlo e ne sono fiera.“Giovane”, perché ho 30 anni e, con la grinta che caratterizza tutti i giovani, ho voglia di fare del mio meglio, per il bene della nostra azienda e per la mia nazione».

Commenti