Trio di musica popolare Le Assurd (Cristina Vetrone, Lorella Monti e Enza Prestia) presentano Nozze d'Argento

Trio-musica-popolare-Le-Assurd
Le Assurd
NAPOLI - Assurd presentano "Nozze d'Argento" live al Maschio Angioino, venerdì 16 settembre 2016, alle ore 21. Presso il  cortile del Maschio Angioino si terrà il concerto (ingresso gratuito) del trio di musica popolare Le Assurd composto da Cristina Vetrone, Lorella Monti e Enza Prestia. Un live per presentare il progetto discografico “Nozze D’Argento” pubblicato dalla Jesce Sole con la direzione artistica del chitarrista   Elio 100 Gr. Manzo, componente dello storico gruppo dei Bisca.
ASSURD è un progetto di musica popolare interpretato con grande maestria ed esperienza da tre donne, di cui due campane e una (Enza Prestia) italo- argentina, che dal ’91 portano le tradizioni folk del sud Italia in giro per il mondo, dal Vecchio Continente al Nuovo Mondo. Tre donne, tre musiciste, tre personalità diverse che si fondo in un unico carisma capace di trasportare il pubblico nel viaggio di colore, canti e suoni messo in scena durante uno spettacolo che parte dai ritmi passionali della tarantella partenopea, toccando le sonorità impetuose della pizzica salentina e del calore del Sudamerica, arricchito dall’uso di strumenti originari come tammorre, tamburelli e organetto.

Con questo disco dunque si rafforza il sodalizio artistico delle musiciste che, sul palco del Maschio Angioino alterneranno brani della tradizione popolare campana a inediti. Nel disco sono presenti le featuring di Ciccio Merolla, Fulvio Di Nocera, Elio 100gr Manzo e la versione di tammurriata nera feat il Devo’, un giovanissimo beatbox di soli diciotto anni fortemente voluto dalle Assurd per questo progetto.

Ospiti della serata saranno Elio 100gr, Il beatbox Devo’ e Fulvio Di Nocera. 

Prima del live nella mattinata del 16 settembre alle ore 12.30 "Nozze d'argento" sarà presentato alla stampa nella sala Carlo V del Maschio Angioino.

Commenti