La direttrice artistica Federica Bernardini presenta il Fashion Connection Lounge che valorizza i giovani talenti

direttrice-artistica-Federica-Bernardini-Fashion
ROMA - A Roma la seconda edizione del Fashion Connection Lounge. Un evento-incontro tra giovani stilisti emergenti e fashion blogger, in programma sabato 23 luglio 2016, alla sua prima edizione ha visto la presentazione di 19 creativi e il coinvolgimento di oltre 60 blogger. Sabato 23 luglio torna a Roma il Fashion Connection Lounge di StyleBook con una serata dedicata alla valorizzazione dei giovani talenti del fashion design.
Fashion Connection Lounge non è la solita sfilata ma un evento coinvolgente, incentrato sul confronto costruttivo tra stilisti e blogger: ogni stilista, dopo aver esibito alcune creazioni della propria collezione, sarà intervistato dalle blogger ospiti della serata che "investigheranno" sul suo lavoro, dando modo anche al pubblico di conoscere meglio e più da vicino cosa c'è dietro la professione del designer e dietro la creazione di un abito o di un accessorio di moda.
L'evento avrà luogo presso l'OS Club, suggestiva location a due passi dal Colosseo all'interno del Parco di Colle Oppio, a partire dalle ore 21,30.
Sotto la direzione artistica di Federica Bernardini saranno presentate le creazioni di nove designer: Dadiva Jewels, Drusilla, Emanuela Forte, Federico Mameli, Hilda Falati, Marina Margaryan, Naïve by Erica Iodice, Pinda Kida e Simona Bellardinelli.
A coordinare le blogger e moderare gli interventi sarà Claudia Giordano, storica collaboratrice di StyleBook e autrice del blog BlondyWitch.
Fashion Connection Lounge è un format ideato da StyleBook, il social network della moda che opera sul territorio capitolino come associazione culturale attiva nel favorire l'incontro e la collaborazione tra artisti ed operatori appartenenti a campi creativi diversi, con particolare attenzione alla moda, al design e alla fotografia. La prima edizione del Fashion Connection Lounge si è svolta nella stagione 2013-2014 con con una rassegna di quattro eventi che ha visto la presentazione di diciannove creativi e il coinvolgimento di oltre sessanta blogger.

Commenti