La Scatola di Latta assieme alla poetessa e scrittrice Wilma Vedruccio per le vie di Borgagne, con storie di vite

La-Scatola-di-Latta-poetessa
MELENDUGNO - Passeggiando nel borgo con Wilma Vedruccio e le Cantrici di Borgagne. Appuntamento l'8 luglio 2016, ore 21,30 Borgagne (Lecce). "Olivi cingono Borgagne tutta in tondo, le vigne le vedi solo se ti inoltri a piedi nel feudo di Pasulo, in alcune conche le puoi ancora trovare, coi cippuni che affondano nell’acqua, nelle annate in cui abbondano le piogge." Wilma Vedruccio.
Si cammina per scoprire i luoghi raccontati da chi li abita, seguiamo il loro racconto per dare forma ad immagini e ricordi che affondano le radici negli stretti vicoli, tra le piazze e le corti, avvolti da sprazzi di campagna. Questa volta La Scatola di Latta assieme alla poetessa e scrittrice Wilma Vedruccio, venerdì 8 luglio, ci accompagnerà per le vie di Borgagne, piccola frazione di Melendugno, nel cuore del Salento. 
Dalla piazza al frantoio ipogeo, passando dalle corti fino al grande olmo traccia resistente di un equilibrio, fra natura e uomo, ormai troppo labile. 
Si ascolteranno storie di vite passate e progetti presenti, mentre le cantrici di Borgangne sveleranno con la loro voce momenti di vita passata legata alla campagna e alla vita di paese.
Appuntamento dunque in piazza Sant’Antonio alle ore 21 e 30 a Borgagne.
Il percorso è di facile percorribilità e si svolgerà in paese, tuttavia si consigliano scarpe comode.
Tutti invitati a portare libri, strumenti musicali, vino, taralli, dolcetti e tanto entusiasmo. 
Pronti ad accogliere poesia, fotografia, teatro e musica da borgo.
Partecipazione alla passeggiata con contributo libero.
Chi partecipa all’evento solleva da qualsiasi responsabilità diretta o indiretta il gruppo spontaneo della Scatola di Latta.

Commenti