A Castellammare di Stabia in scena Le Loving, dirette dal pianista Antonello Cascone, arrangiatore di Andrea Bocelli

Castellammare-di-Stabia-Le-Loving
CASTELLAMMARE DI STABIA - A Castellammare arrivano Le Loving, i tre soprani. Venerdì 8 luglio nella suggestiva cornice del Bagno Elena, lo storico stabilimento balneare che sorge sulla spiaggia di Pozzano a Castellammare, saranno di scena Le Loving dirette dal pianista stabiese Antonello Cascone, arrangiatore di Andrea Bocelli. Il trio  formato  da soprani è composto di giovani talenti campani: Dorothy Manzo, d'origine nigeriana, formatasi al Conservatorio di San Pietro a Majella e che vive a Vietri sul mare; Anna Picerno, cresciuta a Sicignano degli Alburni, provincia di Salerno, soprano e flautista; Anna Terracciano, nata a San Felice a Cancello, provincia di Caserta, soprano e pianista.
Le Loving, che uniscono tre vocalità differenti, vantano un duetto con Andrea Bocelli in occasione del Premio Ugo Calise  a Ischia, sempre accompagnate dal piano di Cascone. Il musicista stabiese ha collaborato con il tenore toscano nel 2008 nel disco "Incanto", presentato durante un concertone a piazza del Plebiscito. Anche quell'album di Bocelli contiene classici della canzone napoletana, come "'O surdato 'nnammurato", "Santa Lucia", "Era de maggio" e "A Marechiaro", e l'inedito "Pulcinella" firmato dallo stesso Cascone con Sergio Cirillo.
Il concerto di venerdì 8 luglio rientra  nella rassegna Stelle, mare e Musica, organizzata dalla DipMusic di Daniele Ippolito, inaugurata da Vittorio Marsiglia,  mira ad essere un attrattore turistico che offre un valore aggiunto al territorio con le sue bellezze promuovendo  la cultura e i talenti del territorio e proporrà una serata all'insegna di classici della canzone napoletana ma anche grandi successi internazionali.


Commenti