Esce il nuovo singolo di Giulia Luzi, "Un abbraccio al sole". Brano dalle sonorità elettro-pop scritto da Laura Di Giorgio

singolo-Giulia-Luzi-Un-abbraccio-al-sole
ROMA - Dal 17 giugno “Un Abbraccio al Sole” il nuovo singolo di Giulia Luzi. In radio e in tutti i digital store (Madli Records distr. Believe Digital). Esce il 17 giugno il nuovo singolo di GIULIA LUZI, "UN ABBRACCIO AL SOLE", brano dalle sonorità elettro-pop scritto da Laura Di Giorgio (compositrice e autrice, molto apprezzata dagli addetti ai lavori per la sua poliedricità artistica, spesso sul palco al fianco di Ron) e Roberto Cardelli (già al fianco tra gli altri di Emma, Amoroso, Ferro, Ferreri, Moro, Nesli, Patty Pravo), quest’ultimo anche produttore artistico del progetto.
Un abbraccio al sole, è un abbraccio alla vita, bisogna coglierne ogni istante nel bene e nel male, perché in fondo è tra gioia e delusioni che viviamo.
Questo per Giulia è un periodo molto creativo e stimolante, che lei stessa racconta così: “In questi anni ho avuto tante esperienze artistiche. Tutte mi hanno fatto crescere e maturare, adesso però è arrivato il momento di realizzare il mio sogno più grande: fare un disco. Questo singolo è il primo passo e lo adoro! Ora sono in studio e sono gasatissima. Spero che tanti miei coetanei possano rispecchiarsi nella mia musica e nelle mie parole. Sto scrivendo anch’io: lo avevo promesso!”.
Questo è il percorso naturale della carriera di Giulia, iniziato all’età di 10 anni quando viene scelta dalla Walt Disney per il doppiaggio musicale di molti personaggi di rilievo dei cartoon e dei film della loro produzione. Giulia è anche la voce italiana, nelle parti cantate, di Miley Cyrus, idolo di milioni di teen in tutto il mondo. In seguito Giulia prende parte alla fiction tv “I Cesaroni” e successivamente interpreta il ruolo di una cantante in un’altra fiction di grande successo, “Un Medico in Famiglia”, dove, oltre a recitare, è anche interprete della sigla-tormentone “Je t’aime”. Nel 2013 David Zard e Giuliano Peparini la scelgono come protagonista principale del musical di successo internazionale “Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo”. Fino ad arrivare al 2015 dove, grazie alle sue qualità vocali, entra a far parte del cast di “Tale e Quale Show”, in cui veste i panni tra le altre di Edith Piaf, Elisa e Mariah Carey.
Il videoclip di Un abbraccio al sole è stato scritto e diretto dal duo Trilathera, già registi per Marracash, Jake La Furia e Luca Carboni, Marlene Kuntz, Negrita, The Giornalisti, ed è caratterizzato da uno stile glamour, sensuale e colorato. Con l’utilizzo di luci al neon, riesce ad ampliare in maniera emotiva e affascinante l’atmosfera del pezzo, grazie anche alla partecipazione di due ballerini d’eccezione, Giulia Federico e Angelo Recchia che, attraverso la coreografia, incarnano la passione, l’amore, l’abbraccio.
BIOGRAFIA DI GIULIA LUZI. Giulia Luzi nasce a Roma il 3 Gennaio del 1994. Sin da piccola mostra una predisposizione per il canto. All'età di nove anni inizia a studiare canto.
Nel 2004 viene scelta dal maestro Ernesto Brancucci per il doppiaggio cantato della Disney: tra i suoi primi lavori, figura il doppiaggio di Miley Cyrus in Hannah Montana, Polar Express, L'era glaciale 2, Winnie the Pooh, La Sirenetta3: Quando tutto ebbe inizio.
Nel 2005 inizia la carriera da attrice partecipando alle due fiction italiane di maggior successo: “I Cesaroni” e,successivamente, “Un medico in famiglia”, in cui canta anche la sigla iniziale, “Je t'aime”. 
Nel settembre 2012 è sul set del nuovo film di Ferdinando Vicentini Orgnani “Vino dentro”, con Vincenzo Amato e Giovanna Mezzogiorno.
Nel 2013, viene scelta per interpretare Giulietta nella produzione di David Zard “Romeo e Giulietta - Ama e cambia il mondo”, per la regia di Giuliano Peparini. Lo spettacolo conta più di 700.000 spettatori, 330 repliche e una tournée internazionale della durata di 3 anni, conclusa nel febbraio del 2016.
Ad aprile del 2015, Giulia debutta nel mondo discografico con il singolo “L’amore che torna”, scritto da Vincenzo Incenzo e Gianluca Falcone. Il singolo è stato per circa una settimana al primo posto su iTunes e per più di un mese nella top 50. La regia del video è firmata da Veronica Peparini, coreografa di livello internazionale, e professoressa di Amici di Maria de Filippi.
A settembre 2015, Giulia viene scelta come concorrente del programma tv “Tale e Quale Show”, classificandosi terza.
Sempre impegnata nel sociale, è stata fra l’altro testimonial di AIL e TELEFONO AZZURRO.

Commenti