Il racconto rivolto a tutti, giovani e adulti che si fanno domande sulla vita: “L’albero dormiente” di Ester Andreola

racconto-giovani-adulti-vita-Lalbero-dormiente
Ester Andreola
MINORI - “L’albero dormiente” di Ester Andreola il 19 giugno a Minori. Si torna al concorso per l’assegnazione del Premio costadamalfilibri alla 10a edizione di ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo. Domenica, ore 20,30, a Minori, in Piazza Cantilena, protagonista anche il romanza “L’albero dormiente” di Ester Andreola, edito da Il Papavero. Il libro di Ester Andreola, dirigente scolastica del Liceo “Sabatini - Menna” di Salerno, è un racconto rivolto a tutti, giovani ed adulti che si fanno domande sulla vita.
Un romanzo nel quale il lettore non affronterà la classica narrativa ma una scrittura strettamente legata al simbolismo. Il messaggio contenuto all’interno de “L’albero dormiente” punta al risveglio della coscienza. Si parte dalla narrazione di una madre che parla alla propria figlia; in fondo, è una storia che include altre storie.
A intervistare l'autrice Alfonso Bottone, direttore organizzativo di ..incostieraamalfitana.it. Sottolineature musicali di Pasquale Ansalone.


Commenti