Alla Borsa Italiana menzione Reitaly2016, talenti under 40, alla giurista d'impresa piemontese Lorenza Morello

Borsa-Italiana-Reitaly2016-Lorenza-Morello
Lorenza Morello
MILANO - Real Estate Convention Day 2016, alla Borsa Italiana, 8 giugno 2016. Maurizio Cannone, Marzia Morena, Roberto Busso, del comitato scientifico e di indirizzo, a conclusione del Reitaly, convention nazionale dell’immobiliare, alla presenza del probiviro Roberto Munno, hanno ratificato una menzione Reitaly2016, talenti under 40, anche alla giurista d'impresa piemontese Lorenza Morello.
Lorenza Morello, giurista d'impresa, owner di Morello Consulting, è mediatrice professionista e civilista esperta in materia contrattuale nazionale e internazionale; presidente di Avvocati per la mediazione, con una squadra di giuristi all’avanguardia che crede che non si possa tutelare un soggetto senza comprendere l’evoluzione socio economica di un Paese.
Una formatrice che presta consulenza legale nel campo del diritto civile e presiede una squadra di avvocati, commercialisti, medici e tecnici di diversa provenienza, per offrire una tutela completa ai soggetti che si affidano al suo parere.
Morello nata a Cuneo, studia a  Torino, Londra, Strasbourg e Montréal, appassionata di diritto civile e comparato con una vera e propria passione per l’evoluzione giuridica e sociali delle nazioni.
Poliglotta e amante dei viaggi, si trova spesso per lavoro ad affrontare nuove sfide. Per risolvere i problemi che di volta in volta vengono sottoposti alla sua attenzione, ritorna spesso agli insegnamenti di quello che reputa il suo maestro, Rodolfo Sacco “padre” del diritto comparato.
Oltre all’esercizio della professione, la giurista ha sempre svolto attività di docenza e ricerca, tanto nel mondo accademico (università di Torino, Trieste, McGill di Montréal, Robert Schumann di Strasbourg) quanto in quello privato e della pubblica amministrazione (commissaria d’esame e docente SSPAL, AGES, membra del gruppo di studio PRIN 2008) e rivestito incarichi di rilievo come consulente o esperta in commissariamenti straordinari e altre operazioni inerenti realtà pubbliche e private.
Ecco tutte le altre menzioni Reitaly2016. Re Italy, la Convention Nazionale dell’Immobiliare promossa da Assoimmobiliare e luogo di incontro di Istituzioni, Operatori, Organismi di Settore.
A) Alle persone fisiche:
Leo Civello per i servizi immobiliari;
Valter Mainetti per la finanza immobiliare;
Pierluigi Toti per lo sviluppo immobiliare.
B) Alle operazioni fatte da società:
IGD;
Investire (Beni Stabili/Investire/Polaris);
Kryalos.
C) Ai talenti under 40:
Emanuele Bellani;
Alessandro Cattaneo;
Lorenza Morello.
Un premio speciale è stato attribuito ad Intiglietta, Alberti e Benaglia per il contributo dato al real estate con la manifestazione EIRE.
Premio speciale di Monitorimmobiliare Carlo A. Puri Negri alla carriera.

Commenti