Alla Provincia di Salerno la presentazione del ricettario “Cetara, il paese della colatura di alici”, a cura di Claudia Bonasi

Provincia-Salerno-ricettario-Cetara-paese
CETARA - Il ricettario "Cetara, il paese della colatura di alici". Si terrà mercoledì 4 maggio alle ore 10,30, presso la Sala Giunta della Provincia di Salerno, la presentazione del ricettario “Cetara, il paese della colatura di alici”, a cura di Claudia Bonasi, alla presenza del sindaco Secondo Squizzato, dell’assessora alla Cultura e al Turismo, Angela Speranza, dei ristoratori cetaresi e dell’Associazione per la valorizzazione della colatura di alici di Cetara.
La pubblicazione rientra nelle attività finanziate dal Fep – attraverso il Parco regionale dei Monti Lattari, ed è stata curata dall’agenzia “Piuomenoassociati”. Ai giornalisti presenti verrà data una copia del libro in omaggio.
In serata, a Cetara, alle ore 19, presso la sala polifunzionale “M. Benincasa”: “La colatura di alici: storia di un’identità tra arte e cinema”, nel corso della quale, dopo una breve presentazione del libro, “Cetara, il paese della colatura di alici”, che contiene anche una ricetta con la colatura del celebre Totò, riproposta da Luigi Ciancio, verrà esposta una mostra di quadri a cura di Enzo Angiuoni, ispirata al noto attore comico e si terrà la proiezione del film “L’uomo, la bestia e la virtù”, che vede protagonista proprio Totò a Cetara.

Commenti