A Napoli il concerto-reading che celebra il rock al femminile. C'è “La musica giusta” di Maurizio De Giovanni

Napoli-concerto-reading-rock-femminile
Amy Winehouse
NAPOLI - Domenica 29 maggio 2016, She'S Rock! Il concerto-reading che celebra il rock al femminile torna sul palco del Sea Legend di Licola (Napoli). Janis, Nico, Pamela, Linda, Whitney, Donna, Miriam, Mia e molte altre: un omaggio alle ‘donne del rock’ con tre performer, una live-band, un reading di 12 racconti e l’inedito “La musica giusta” dello scrittore Maurizio De Giovanni.
“L’unica, vera rivoluzione è stata il rock.
Quello che ha spaccato il mondo in due, quello che ha aperto una crepa che si è subito allargata, e certi sono rimasti dall’altra parte, nel loro pianeta in bianco e nero, altri come noi si sono ritrovati al di qua, in mezzo a tutta una serie di colori nuovi che non erano mai esistiti”. Questo è un estratto del racconto inedito intitolato “La musica giusta” e firmato dallo scrittore Maurizio de Giovanni per “SHE’S ROCK”, un concerto/reading che celebra il rock al femminile e che tornerà a calcare il palco del SEA LEGEND di LICOLA (NA) DOMENICA 29 MAGGIO 2016, dalle ore 22.00.
Il racconto di Maurizio de Giovanni farà da apertura ad uno spettacolo che vedrà impegnati alcuni allievi della MAD School di Napoli, vivace ‘fucina’ di musicisti e performer: Fabrizio Siricio (chitarra), Paolo Maurelli (batteria), Pietro Scalera (basso) e Antonio Franco (tastiere). Alle voci: Marcela Bahira, Anna Laura Lombardi, Clotilde d'Aniello.
La regia  e il coordinamento del concerto/reading sono a cura dell’attrice Mariagrazia Liccardo, già artefice del progetto “I Discepoli di Art (Blakey)”, che leggerà il racconto d’apertura di De Giovanni. 
Il concerto/reading SHE’S ROCK del 29 maggio 2016 anticiperà l’uscita dell’omonimo libro, che a breve verrà pubblicato da Rogiosi Editore e che conterrà tutti i racconti dello spettacolo e le immagini realizzate da Francesco Russo.
Janis Joplin e Pamela Morrison, Nico e Amy Winehouse, Peggy Lee e Linda McCartney, ma anche Miriam Makeba e Mia Martini: un viaggio attraverso racconti inediti, il cui coordinamento è stato curato da Gianluca Calvino di Librincircolo.
- “LA MUSICA GIUSTA” - Maurizio de Giovanni.

Janis Joplin

- JANIS JOPLIN “(S)ballata postuma” – Davide Rasputin
- AMY WINEHOUSE “Black on black” – Cristina Colagrossi
- MIA MARTINI “L’ora muta delle fate” – Carmine Aymone 
- MIRIAM MAKEBA “A piedi nudi” – Michelangelo Iossa
- LINDA EASTMAN McCARTNEY “Negativi dell’anima” - Pierluigi Faiella
- NICO “La bellezza ferita” – Claudia Inserra
- PAMELA COURSON MORRISON “(This is) The end” – Raffaele De Simone
- BILLIE HOLIDAY “Lo strano frutto di Lady Day” - Mariagrazia Liccardo
- DONNA SUMMER “In the summer’s time“ – Luca Sorbino 
- WHITNEY HOUSTON “L’ultima nota” - Francesca Rapa
- PEGGY LEE “Peggy chi?” – Agnese Ottaviano.





Nico



Commenti