Formazione "Ricomincio da me" per le donne di Puglia che si sono confrontate con il tumore del seno

Formazione-Ricomincio-da-me-tumore
BARI - “Ricomincio da me” il corso di formazione di Confimprese Bari-Bat. A seguito del bando promosso dall’organizzazione Susan G. Komen Italia, ente senza scopo di lucro e basata sul volontariato che opera nella lotta ai tumori del seno su tutto il territorio nazionale, sono stati finanziati alcuni progetti a favore delle donne, Confimprese Bari-Bat, confederazione sindacale a tutela della piccola e media imprenditorialità, ha ottenuto i finanziamenti per il corso di formazione Ricomincio da me.
Questo progetto, che avrà inizio nei prossimi mesi, è un’iniziativa dedicata alle donne, residenti in Puglia, che si sono confrontate con il tumore del seno e che intendono intraprendere un’attività d’impresa o rilanciarne una già in essere. Ricomincio da me aiuterà le venti partecipanti previste a creare un’impresa, acquisendo, durante un corso completamente gratuito, tutti i saperi per dar vita al loro progetto. Dalla scrittura di un business plan a quella del conto economico, dalla gestione in fase di start up alla scelta della forma giuridica, dal marketing alla promozione. La durata del corso è stimato in n. 52 ore, circa un mese e mezzo, i seminari organizzati mirano a trasmettere concetti utili, in previsione delle nuove attività, sulla base delle esperienze di imprenditori e professionisti del settore.
“Le finalità del corso – ha affermato la presidente di Confimprese Bari-Bat, Stefania Lacriola - mirano a un obiettivo fondamentale, quello di offrire alle donne strumenti per la realizzazione di un progetto imprenditoriale in totale autonomia, una sfida oltre la sfida per poter dire ‘Ricomincio da me e so come si fa’”.


Il bando d’iscrizione al corso scadrà alle 23.59 del 25 maggio 2016. Per presentare la domanda basterà visitare i siti www.confimpresebaribat.it e www.komen.it, compilare il modulo di adesione pubblicato, scaricabile, allegare copia del curriculum vitae con fotocopia del documento di identità. La documentazione completa dovrà pervenire direttamente presso la sede Confimprese Bari Bat, Via Domenico Cirillo 52/A – 70126 Bari o, in alternativa, sarà possibile spedire via e-mail la domanda di partecipazione, debitamente compilata, al seguente indirizzo: info@confimpresebaribat.it indicando come oggetto “Domanda di ammissione al corso Ricomincio da me”. 
“Fino a questo momento abbiamo ricevuto diverse candidature e tante richieste di informazioni sul progetto. Continueremo ovviamente senza sosta alcuna a raccogliere le domande d’iscrizione fino a quando non avremo selezionato il gruppo d'aula più valido e fattibile. Le specifiche e le indicazioni sono riportate nel sito di Confimprese Bari-Bat, ma chi vorrà avere un contatto diretto con noi potrà farci visita nel villaggio Race, allestito in Piazza Prefettura a Bari, nei giorni dedicati alla Race for the Cure. Saremo presenti lì, accanto al professore Lattanzio e a tutto lo staff della Susan J.Komen. Pertanto, invito tutte le donne interessate a venirci a trovare”. 
Durante la “Race for the Cure”, in programma il 21 e 22 maggio, Confrimprese Bari-Bat sarà presente per spiegare in maniera più dettagliata ed esaustiva il progetto distribuendo tutto il materiale informativo necessario”.

Commenti