Femminile Naturale 1980 - 2016, a Roma personale antologica con più di 30 opere dell'artista Grazia Milani

Femminile-Naturale-Roma-personale-antologica
Grazia Milani
ROMA - Grazia Milani "Femminile naturale" opere 1980-2016. Mostra a cura di Christian Pagliacci, testo di Simonetta Milazzo. Plus Arte Puls - Associazione Culturale, Roma, viale Mazzini, 1. Inaugurazione: 24 maggio 2016, ore 18,30. Continua la stagione espositiva dell'Associazione Culturale Plus Arte Puls di viale Mazzini, 1 a Roma, che propone  la personale antologica di Grazia Milani, dal titolo FEMMINILE NATURALE - opere 1980 - 2016.
La mostra si colloca nell’ambito dei numerosi eventi culturali che si sono svolti nella stagione invernale e primaverile 2016, nel campo della pittura, della fotografia, della musica, degli incontri e delle conversazioni.
L' Associazione si è dunque confermata luogo di scambi e confronti tra gli artisti e tra essi, i critici e i visitatori, allo scopo di suscitare, attraverso la dialettica, stimoli e curiosità.
La mostra. Proposte alla visione più di trenta opere che l'artista Grazia Milani ha realizzato nel corso dell'ultimo trentennio. Carte e tele su cui, in forma figurativa, trasferisce le suggestioni di ambienti marini nella luce naturale. "La sensibilità del suo occhio, lo stile individuale si affermano nei paesaggi mediterranei e nelle nature morte: temi peculiari del suo percorso di ricerca....... Gli inchiostri colorati, stesi in tecniche miste.





Commenti