Arte, bellezza, eleganza e fascino dell’Alta Moda Italiana nella Sala delle Muse del Teatro Petruzzelli di Bari

Arte-bellezza-eleganza-fascino-Moda
BARI - La Magia delle Muse. L'Arte, la Bellezza, l’Eleganza e il Fascino dell’Alta Moda Italiana celebrata nella Sala delle Muse del Teatro Petruzzelli di Bari. Domenica 15 maggio alle 20,30 andrà in scena la magia dell’incontro tra una location magnificente come il Teatro Petruzzelli e l'eleganza dell'haute couture italiana. “La Magia delle Muse”, Galà Fashion Show giunto alla terza edizione, è pronto ad incantare gli illustri ospiti del Circolo Unione di Bari.
Ospitato nella Sala delle Muse del politeama barese, esempio di arte decorativa in stile classico e liberty, con specchi, pregiati affreschi e stucchi dorati, l'evento dedicato all’alta moda è fortemente voluto dal Presidente del Circolo Unione Giacomo Tomasicchio, ideato e diretto dallo stilista Roberto Guarducci, eccellenza dello stile italiano per vent'anni al lavoro nella maison Fendi, realizzato dalla Carmen Martorana Eventi, prestigiosa agenzia di moda e vero punto di riferimento grazie al suo marchio internazionale Top Fashion Model.
In passerella quest'anno ci sarà lo stile, l’eleganza e la femminilità della donna romantica immaginata dal direttore artistico Roberto Guarducci, che ha realizzato una collezione proprio in onore di questa occasione; un viaggio attraverso i quasi 25 anni di carriera nell’alta sartorialità di Nino Lettieri, recentemente ammirato nelle sfilate d’alta moda romane e parigine; le originalissime e monumentali head sculptures di Giuseppe Fata, presidente della Camera Nazionale Giovani Fashion Designer; i gioielli e monili unici e immortali di Gerardo Sacco, indossati anche da star mondiali come Liz Taylor e Monica Bellucci; la geniale esplosione di sapore della collezione “Aglio, olio e peperoncino” di Michele Gaudiomonte; le linee minimal disegnate dai giovani talenti dell'Accademia di Moda Sitam di Lecce per una donna moderna e raffinata nella semplicità.


Sarà possibile ammirare anche le borse di lusso, ricercate e non replicabili, firmate Gabriella Reznek.
Ad esaltare la bellezza delle modelle della Carmen Martorana Eventi, lo staff Beautè Parrucchieri guidato da Michele Palmisano, professionista dell'hair style, e la Prof.ssa Elisabetta Tansella, affermata make up artist.
Ospiti della serata, la cantante lirica Lisa Sasso accompagnata al pianoforte dal maestro Roberto Fasciano, Mattia Ignomiriello, giovane allievo della Scuola di Danza del Teatro dell’Opera di Roma, i ballerini del Dance Team.
C’è attesa per l’assegnazione del premio all’eccellenza femminile pugliese, lo scorso anno conferito alla giornalista Daniela Mazzacane per il suo impegno nella promozione dei giovani stilisti attraverso la sua rubrica di successo Tg Norba Prima.


L’edizione 2016 de “La Magia delle Muse” ha ricevuto il prestigioso patrocinio della Camera Nazionale Giovani Fashion Designer e dell’Accademia di Belle Arti di Bari. Gli organizzatori hanno dei ringraziamenti anche per: Ophirys, Associazione Art Photography, Banca Mediolanum, Falegnameria Gioiese, Vinci Rifiniture edili, Callea, Capurso Viaggi, Hotel President Giovinazzo, La Piazzetta sapori campani.




Commenti