Jennifer V Blossom con “3am", brano e video, in concerto sabato 30 aprile 2016 allo Sparwasser di Roma

Jennifer-V-Blossom-3am-brano-video
Jennifer V Blossom
ROMA - Esce il primo singolo di Jennifer V Blossom - “3am” - (Filibusta Records). Presentazione del brano e del video in concerto a Roma sabato 30 aprile allo Sparwasser, via del Pigneto, 215, ore 21,30. Release: in tutti i digital stores (iTunes, Amazon, Tidal, Spotify, Deezer, Google Play, Cubomusica, Vervelife, XBOXMusic, Shazam, QQ…), physical release coming soon. Esce il primo singolo di Jennifer V Blossom: “3am", pubblicato e distribuito Filibusta Records in tutti i digital stores (iTunes, Amazon Music, Google Play Store, Spotify, Deezer, Tidal, TIM Cubomusica, Shazam, QQ,…), ed in fisico, con una tiratura in edizione limitata, da poter acquistare ai suoi concerti, e su Amazon.it (copia autografata e numerata).
Il brano svela la natura inquieta, notturna e particolarmente poetica di Jennifer V Blossom, di cui è autrice sia della musica, che del testo.
Profonda e fragile, roca e rabbiosa, la sua voce, interpreta il buio e la luce delle 3 del mattino.
Nelle sue ombre si celano spiragli. Nel presente di una notte si aprono attimi di Sole. 
Registrato con la speciale collaborazione del batterista Stefano Costanzo (drums, bells, crotali, and object) alle prese, nel brano, con una particolare interpretazione "improoving jazz". 
Discografia
Progetto Jennifer V Blossom:
- “3am” (2106) cd single, digital & record stores Filibusta Records
Progetto “The Over the Edge”:
- "The Over the Edge” (2008) demo
- "Smelly Rag” (2010) ep, digital distribution Pirames International
- "All The Solutions“ (2001) cd, digital distribution Pirames International
- "Held Breath” (2015) cd, digital & record stores Filibusta Records.


Bio - Jennifer V Blossom. Nel 2007, al contempo dei suoi studi in campo artistico, inizia il proprio percorso musicale fondando un progetto alternative-rock dal nome: “The Over the Edge” (L’Oltre il Confine).
Cosa c’è dopo quella linea sottile, dove sempre si posa e resta lo sguardo? Ecco cosa la incuriosisce e da cosa viene spinta. "Provare a superarsi, provare a vedere cosa possa esserci oltre, più in là dei propri occhi…”. Nei successivi anni, sono numerose le esperienze artistiche e lavorative vissute, con il lavoro dedicato a questo progetto e che porta avanti non solo come musicista, ma anche di “manager”, e “madre artistica”. Dopo le prime sperimentazioni musicali e l'uscita dei primi lavori autoprodotti, "The Over the Edge" (2008) - demo, escono "Smelly Rag" ep (7 tracks - 2010) distribuito in digitale da Pirames International (agenzia di distribuzione digitale con base a Milano), "All The Solutions" cd  d’esordio (10 tracks - 2011) distribuito in digitale sempre da Pirames International.
Nel Febbraio 2012, Jennifer vola negli USA con la sua band in vista delle registrazioni al "Seventh Wave Studio" (Harrisburg, PA - USA) di Jason Rubal, con qualche concerto oltreoceano. Vede la luce “Held Breath” inizialmente distribuito solo digitalmente e nel 2015 entra in catalogo con Filibusta Records per la distribuzione fisica e digitale.Varie sono state anche le importanti collaborazioni avute in seguito a questa esperienza, come ad esempio quella con l'associazione "LIVEAID" di Giampiero Turco nel 2014. 
Nel 2015 arriva la necessità di evoluzione. E' il momento di andare, ancora una volta, "oltre”.
E' il momento di cambiare. Così, nella primavera di quest'anno, viene presa una difficile decisione. Per il progetto "The Over the Edge" è il momento di fermarsi. E così, dopo circa 8 anni dalla sua fondazione, si chiude questo importante capitolo, per poter lasciare il posto ad un nuovo cammino. 
E’ così che Jennifer V Blossom, intraprende il suo nuovo percorso, stavolta in solo,nel quale arde fortemente il desiderio di sperimentare ancora, per riscoprirsi, reinventarsi, navigando ancor più profondamente, tra dolci acque emotive, e forti tempeste armoniche. I live che inizia a portare in giro sono un sincero e primordiale flusso creativo tra voce e chitarra. Presenta di palco in palco, con sessioni tra l’acustico e l’elettrico, i suoi nuovi brani inediti, e particolari interpretazioni. 
Nel frattempo, lavora all’uscita il primo singolo ufficiale : “3am”. Il brano viene prodotto insieme alla “Red Box Studios”, e viene pubblicato con l’etichetta “Filibusta Records” il 4 Marzo 2016, sia in digitale (in 240 paesi nel mondo) che fisico. “3am” vede anche la speciale collaborazione del batterista Stefano Costanzo, alle prese con un’interpretazione del brano, basato su di un particolare stile musicale, detto “improoving jazz”. 
In pochi mesi ha già un numero rilevante di esibizioni dal vivo, ed ha avuto inviti come “Opening Act” a concerti come quello dell’artista Erica Mou (24 Gennaio 2016), o del cantautore Alessio Bondì (18 Febbraio 2016). 
L’uscita del video ufficiale annesso al brano “3am” è prevista per maggio 2016.
In attesa di poterlo vedere nei canali video tematici e sul web, ci saranno una serie di date di presentazione in anteprima speciale. 
Credits - “3am”:
written by Jennifer V Blossom
Jennifer Valentine Blossom - Lyrics and Music
Jennifer V Blossom - guitar
Stefano Costanzo - Drums, bells, crotali and objects
Francesco Giuliano - FX Guitars
Produced, recorded, edited, mixed and mastered by Francesco Giuliano & Niky Mozzillo at “Red Box Studios”. Photo and graphic Luisa Dresia. 
Label: Filibusta Records.

Commenti