“Moderata Fonte e le altre”, il libro di Daniela Domenici per colmare un gap informativo sulle personalità femminili

ROMA - “Moderata Fonte e le altre” (piccola antologia letteraria al femminile) è l’ultimo lavoro, formato ebook, di Daniela Domenici che da una vita dedica il suo tempo alla ricostruzione delle biografie femminili. Siciliana di nascita, toscana di adozione, Domenici è una donna vulcanica, sorridente, teneramente determinata.
«Dopo avere creato e pubblicato il mio terzo saggio, un ebook, Le sorelle di Shakespeare, dedicato ad alcune autrici della letteratura inglese – scrive Domenici nella prefazione al suo lavoro - e dopo avere “raddoppiato” con Note di donne (cartaceo e ebook) dedicato ad alcune compositrici italiane dal 1500 al 1800 ho pensato che sarebbe stato bello focalizzare la mia attenzione sulle poetesse e sulle scrittrici italiane dal 13° al 18° secolo ed ecco che è nato questo mio nuovo saggio, la mia decima opera, cronologicamente parlando (Continua a leggere...) 

Commenti