Claudia Rende scrive "Solstizio sul Piave - Ettore Manes, ritratto di un eroe"

CASTROVILLARI (COSENZA) - Sarà presentato a Castrovillari, Cosenza, sabato 19 luglio 2014, nella sala convegni di San Girolamo alle ore 19, durante il convegno dal titolo "A 100 anni dalla prima guerra mondiale, in una prospettiva di pace", alla presenza di autorità militari, civili e religiose, il volume "Solstizio sul Piave - Ettore Manes, ritratto di un eroe" di Claudia Rende, edito da Arte26. La relazione sul volume è affidata a Pierfranco Bruni, responsabile Progetto Etnie del Ministero Beni Culturali e Turismo.
Un evento di rilievo nazionale, nell'ambito delle celebrazioni del centenario della Grande Guerra, organizzato con il Patrocinio della Regione Calabria, del Comune di Castrovillari, della Caserma Ettore Manes e dell'Ente Parco Nazionale del Pollino.
Ai saluti istituzionali del commissario prefettizio del Comune, Mariani, e del comandante della Caserma Manes, tenente Luca Guarriello, seguirà l'intervento del professore Egidio Chiarella, collaboratore del Miur, giornalista del comitato di redazione dell'Agenzia di informazione internazionale Chiesa Cattolica, Zenit.org, che tratterà del valore della memoria nel mondo di Internet.
I lavori del convegno saranno coordinati dall'antropologa Maria Zanoni, organizzatrice dell'evento, in sintonia con le linee programmatiche del Governo che ha evidenziato come «La Grande Guerra è stato (Continua a leggere...)

Commenti