Tjuna Notarbartolo A volo d’angelo alla Libreria Loffredo con don Tonino Palmese

“A volo d’angelo” (Felici editore) è l'ultimo libro di Tjuna Notarbartolo. A Napoli la presentazione avverrà giovedì 10 maggio alle ore 18, nella libreria Loffredo al Vomero. Presentaranno il lavoro della scrittrice, Maria Laura Chiacchio, Ugo Cundari, Enzo Colimoro, Don Tonino Palmese. Un romanzo narrato attraverso l’uso di un mito, quello del volo e della propensione alla luce e del mistero che nella luce più abbagliante è nascosto. «Vuoi volare, uomo? Vuoi le ali? Ti presto le mie, ti porto con me per un po’». “A volo d’angelo” e la storia di un viaggio allegorico. Il viaggio di un uccello fantastico e di un uomo libero. Un percorso narrativo semplice e simbolico, che ha con la realtà un rapporto di favola rivelatrice.
Un libro luminoso che è nutrito e nutre le forze positive che sono in molte persone, un lungo racconto nel genere fantasy, mistico, che riproduce e trasmette una grande energia. Un storia incantata capace di tirare fuori da ogni lettore il meglio di sé.
Tjuna Notarbartolo, giornalista, critica letteraria, esperta in comunicazione, dirige il Premio Letterario Elsa Morante. Collabora alle pagine culturali di quotidiani nazionali. Ha pubblicato i “Cahiers Elsa Morante”, curati con Jean-Noel Schifano, nel ’92 (Edizioni Scientifiche Italiane); i “Cahiers Elsa Morante II”, curati con Nico Orengo, nel ’94 (Edizioni Sottotraccia); “La sirena scontrosa”, piccola guida letteraria dell’isola di Procida ’96 (Progetto Impresa Editore). Nell’agosto 2010 ha curato il volume “L’isola nomade”, una... Continua

Commenti