"A tavola con gli chef", il regalo di Antonella Petitti per il vostro Natale

“A tavola con gli chef”. Un ritratto della Campania gastronomica attraverso i suoi ambasciatori. In distribuzione dal 14 dicembre. Con 256 pagine, 108 ricette, 7 chef, 1 pizzaiolo, 8 sommelier, 1 degustatrice di olio di oliva, 120 tra aziende vitivinicole e birrifici artigianali menzionati negli abbinamenti. Una “fotografia” della cucina campana firmata dalla giornalista Antonella Petitti, realizzata in collaborazione con Karmastudio e Bluzz.it.
Per questa prima uscita della Collana DeGusta i protagonisti sono gli chef Mario Avallone, Marco De Luca, Teresa Di Napoli, Antonella Iandolo, Giuseppe Iannotti, Rosanna Marziale, Giovanna Voria ed il pizzaiolo Cosimo Mogavero, che hanno raccontato la propria cucina in questo preciso “momento storico”. Questa la squadra dei sommelier campani: per l’AIS, Roberto Adduono, Giancarlo Marena, Nevio Toti, Franco De Luca, per la FISAR, Giovanni Calò, Carlo Iacone, Alberto Giannattasio e Gerardo Perillo. Mentre ad occuparsi degli abbinamenti con l’olio extravergine di oliva è stata Irma Brizi, assaggiatrice esperta iscritta all’Albo della Regione Lazio.
Un libro in carta ed inchiostro, “A tavola con gli chef” nasce – però - come applicazione per I-Phone e Smart-phone. Una risposta all’accelerazione di domanda nel settore gastronomico da parte del web e dei nuovi media, dunque un lavoro che sia a metà strada tra un progetto documentale ed una raccolta di ricette... Continua

Commenti