"Che sarà mai l'inferno", Sandra Pagliuca spiega gli abusi sui bambini

Sabato 11 dicembre a Latina, Circolo Cittadino Sante Palumbo, piazza del Popolo alle ore 17, verrà presentato per la prima volta nel Lazio il romanzo "Che sarà mai l'inferno", della dottoressa Sandra Pagliuca, psicologa forense napoletana, consulente tecnico di varie procure.
Proprio dall'esperienza maturata ascoltando i bambini vittime di abusi, nasce questo volume molto importante per l'approfondimento di un fenomeno che generalmente lascia nel pubblico un misto di orrore e incredulità: gli abusi rituali collettivi perpetrati in danno dei minori.
Alla presentazione del libro, condotta da Roberta Lerici, scrittrice e Capo Dipartimento Infanzia e Famiglia dell'Italia dei Valori, nonchè vicepresidente dell'Associazione Valore Donna, interverrà l'avvocato Andrea Coffari, presidente del Movimento per l'infanzia ed alcuni familiari delle vittime di abusi collettivi.
L'evento in programma è uno dei primi organizzati da Valore Donna, associazione che a Latina ha recentemente aperto un Centro di Aiuto per le Vittime di Violenza coordinato dal presidente dell'associazione, Valentina Pappacena. Il Centro si avvale della collaborazione di psicologi, avvocati ed esperti in vari settori, e offre a titolo gratuito sostegno psicologico, informazioni, nonchè consulenza legale. Fra i prossimi eventi aperti al pubblico sono in programma incontri con gli esperti su temi di grande interesse per le famiglie, come: “ Riconoscere i segnali di disagio nei bambini”, “Il processo per abuso sessuale... Continua

Commenti