"Giovanni Paolo II" a Pompei, premio speciale alla scrittrice Rita Coruzzi

Quinto premio Giovanni Paolo II: sabato la cerimonia conclusiva. Premio speciale a Rita Coruzzi. La quinta edizione del premio Giovanni Paolo II, che ha per tema “Giovanni Paolo II: Uomo, Sacerdote, Beato”, giunge all’atto conclusivo: sabato 27 aprile 2013, nell'elegante cornice del teatro Di Costanzo - Mattiello di Pompei, si terrà la cerimonia di premiazione. Il premio - rivolto a poeti, pittori, scultori e fotografi - è stato ideato da Pio Pinto nel 2006 per omaggiare la memoria e sottolineare alcuni aspetti significativi del pontificato e del magistero ecclesiastico di papa Wojtyła. Esso è ispirato dalla Lettera agli artisti che il Santo Padre scrisse nel 1999.
La manifestazione sin da subito si è imposta come evento di grande portata: quest'anno sono statu ben 5125 i partecipanti, che da ogni parte d'Italia hanno inviato le loro creazioni. 42 i vincitori, suddivisi per sezione, che ritireranno i riconoscimenti nella serata di sabato.
Promosso dall’Ami e realizzato da Lp Events, l'evento gode di prestigiosi riconoscimenti istituzionali, quali ad esempio l'alta adesione della presidenza della Repubblica italiana con medaglia d’argento, il premio della presidenza del Senato della Repubblica, il premio di rappresentanza della presidenza della Camera dei deputati e i patrocinî del ministero per i Beni e le Attività culturali, della Città di Pompei e dell’Azienda autonoma di cura, soggiorno e turismo di Pompei. Si svolge inoltre con l'alta autorizzazione e il patrocinio... Continua

Commenti