Il terremoto del 6 aprile 2009 che ha coinvolto L'Aquila nel libro di Tocci

Sabato 4 maggio 2013, ore 10,30, nel Palazzo Convegni Kursal - Giulianova Spiaggia, Patrizia Tocci (scrittrice, poetessa e conduttrice tv L'Aquila), presenta I Gigli della Memoria. Narrazione collettiva (Edizioni Tabula Fati). Il libro racconta nella prima parte, con 55 testimonianze, le prime dodici ore, durante e dopo il terremoto del 6 aprile del 2009 che ha coinvolto L'Aquila e le frazioni del circondario. Sette sezioni per affrontare il ricordo di un'esperienza che rinnega le parole e che ha sconvolto vite e destini.
La seconda parte è composta con testi scritti da Patrizia Tocci che riguardano invece il tempo trascorso da quel momento fino ad oggi.
La postfazione è dello scrittore Paolo Rumiz, scaturita dalla visita alla Zona Rossa dell'Aquila.
Condurrà l'incontro Valeria Valeri ( presidente Associazione Volta la carta) e ci sarà un evento teatrale con lettura dei testi a cura della associazione Culturale Animammersa (voci di Patrizia Bernardi e Antonella Cocciante).
I diritti d'autore per la vendita del libro verranno devoluti al Gruppo volontari donatori sangue (Vas) dell'Aquila...Continua

Commenti