"Corrispondenze dal Cairo. Un'inviata a piazza Tahrir", il libro di Ruggieri

Venerdì 28 dicembre 2012, ore 18, alla Libreria Libernauta, Pescara, via Teramo n. 27, presentazione del libro/reportage di Luisiana Ruggieri Corrispondenze dal Cairo. Un'inviata a piazza Tahrir (Edizioni Tabula fati). Con l'autrice, interverranno Franca Aloisi Peluso (Presidente del Cif) e l'editore Marco Solfanelli. Il libro. Nato da un progetto ideato dalla scrittrice giornalista Luisiana Ruggieri e realizzato da Maurizio Lorenzi, direttore della rivista online "A modo mio-tempo reale", Un'inviata a piazza Tahrir si propone come una raccolta di interviste corredate da un reportage fotografico.
Nella prima parte del testo si evidenziano le ragioni e le caratteristiche della rivoluzione in Egitto, fino alla caduta di Mubarak, mentre le conversazioni con gli attori della rivolta e con chi l'ha vissuta riempiono la seconda parte del volume.
Personalità di rilievo, fra le quali Aly Afifi, fratello di uno dei capi della rivoluzione egiziana, hanno permesso all'inviata di produrre articoli allo scopo di mostrare testimonianze dirette degli avvenimenti di piazza Tahrir, ottenute non senza difficoltà grazie alla complicità di opportune conoscenze, attraverso le quali ha potuto raccogliere materiale sul posto... Continua

Commenti