A Belpasso Franca Foffo con “E le stelle stanno a mangiare. La Dolce Vita...”

Franca Foffo con il suo “E le stelle stanno a mangiare. La Dolce Vita continua” (Sovera edizioni) è a Belpasso, presso l'aula consiliare del Palazzo Municipale, il 3 marzo alle ore 19.30. Letture dell'attore della fortunata soap Mediaset Centovetrine, Michele d'Anca. Presentazione di Carmelo Aurite. A seguire uno speciale omaggio al poeta Salvatore Zerbo legge Nunzio Sanbataro. Il libro di Foffo “E le stelle stanno a mangiare La dolce vita continua” (Sovera Edizioni) racconta, attraverso i piaceri della tavola, segreti, vizi e virtù dei grandi protagonisti delle notti romane negli anni ’50 e ’60: Burton e Liz, Ranieri e Grace Kelly, Ava Gardner e Walter Chiari, Audrey Hepburn e Mel Ferrer, Sinatra e Barbara e, ancora, Tony Curtis, Yul Brinner, Marlon Brando e molti altri, praticamente tutti.
Al centro di questo affresco moderno, c’è Mimmo Cavicchia - patron del celebre ristorante romano Taverna Flavia - protagonista a sua volta di un 'film impossibile' a cui la nipote Franca si appassiona fin da bambina, restituendocene il ricordo in pagine tese fra mito e realtà.
Il 3 marzo, rievocheremo insieme la magia di quel mito nella città tanto amata dalla scrittrice, Belpasso. Un modo per ricordare le grandi star del glamour d’antan, che tanto hanno amato le notti magiche di Ischia e i profumi e i colori del suo mare.
L’attore Michele d'Anca leggerà alcuni brani del libro. Alfio Papale, sindaco di Belpasso, introdurrà la... Continua

Commenti